Mi chiamo Simona, sono nata a Milano nel 1962. Fin da bambina ho desiderato diventare una ballerina. Ho studiato e insegnato danza classica, danza moderna e jazz. In seguito a problemi alla colonna vertebrale ho scoperto che il mio corpo aveva bisogno di essere ascoltato, e che la disciplina, il rigore e la fatica non sempre aiutano a muoversi con fluidità e scioltezza. Ho incontrato il metodo Feldenkrais®… e la mia vita è cambiata. Nel 2001 ho terminato il corso quadriennale per insegnanti Feldenkrais® conseguendo l’attestato di formazione e ho cominciato a tenere lezioni di gruppo e individuali. Negli anni seguenti ho approfondito il tema del movimento corporeo e nel 2010 ho conseguito il diploma triennale CSEN di insegnante di yoga e meditazione e l’attestato di insegnante di yoga per l’età evolutiva con Aipy.
Ho seguito il programma intensivo di Mindfullness MBSR così come viene insegnato presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.
A seguire continuo la mia formazione frequentando il corso di specializzazione in PNL (programmazione neuro linguistica); Coaching essenziale ed intelligenza emotiva.
Alcuni dei post training più significativi da me frequentati:
- corso di Anatomia funzionale ed esperienziale tenuto dal Dottor Alberto Deriz
- Il corpo intelligente migliora la postura e allevia il dolore condotto dal Dottor Frank Wildman
- Ossa per la vita programma di movimento per stimolare il rafforzamento delle ossa e combattere l’osteoporosi. ideato da Ruthy Alon inspirato al lavoro del Dot Feldenkrais condotto dalla Dott.ssa Mara Fusero
- Stabilità dinamica e libertà di azione condotto da Shihan Moti Nativ
- Specializzazione in Yoga per la terza età
- Certificazione in Laughter Yoga (Yoga della Risata)
- Specializzazione in Yoga Nidra
- Ho seguito il corso La modulazione dei sistemi interconnessi Da PNEI, Neuro scienze ed evoluzionismo: affrontare le resistenze al cambiamento e la psicosomatica tenuto dai Docenti Fabio Simbaldi Sara Achilli Real Way of Life.